Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022

Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022

Ad avere la meglio su tutte le candidate ad ospitare il prossimo ESC22 è stata la città di Torino.
Dopo Napoli nel 1965 e Roma nel 1991, Torino sarà la terza città italiana ad ospitare il più importante contest musicale europeo giunto alla 66^ edizione, al PalaOlimpico: 10 e 12 maggio le semifinali con finale il 14 maggio 2022.

A far sì che Eurovision Song Contest tornasse in Italia è stata la vittoria dei Måneskin a Rotterdam di quest’anno che, tra l’altro, stanno raccogliendo succesi e dischi di platino in mezzo mondo: mai successo prima.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha dichiarato: “Torino è la città ospitante perfetta per il 66° Eurovision Song Contest. Come abbiamo visto durante le Olimpiadi invernali del 2006, il PalaOlimpico supera tutti i requisiti necessari per organizzare un evento globale di questa portata e siamo rimasti molto colpiti dall’entusiasmo e dall’impegno della Città di Torino che accoglierà migliaia di tifosi il prossimo maggio. Questo sarà il primo Eurovision Song Contest che si terrà in Italia in 30 anni e, insieme alla nostra emittente host Rai, siamo determinati a renderlo speciale.” ha concluso Martin Österdahl

wp_1314526

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read Also x