Ron, “Abitante di un corpo celeste” il singolo che anticipa l’album in uscita

Ron, “Abitante di un corpo celeste” il singolo che anticipa l’album in uscita

Rosalino Cellamare ritorna ai suoi fedelissimi con un nuovo album in uscita a fine anno. L’ultimo album “Lucio!”, un omaggio al suo mentore, risale al 2018 cui è seguita la versione dal vivo “Lucio!! Live” nel 2019.

“Abitante di un corpo celeste” è la nuova canzone di RON, uno dei protagonisti della nostra musica d’autore, tra i più sensibili, apprezzato dal pubblico e stimato da colleghi e addetti ai lavori.

In radio e sulle piattaforme digitali dal 28 maggio, il singolo sarà accompagnato da un videoclip diretto da Gianluca Calu Montesano.

Letteralmente “solare” fin dalle prime battute, “Abitante di un corpo celeste” è firmata dallo stesso RON e da Guido Morra (autore di testi entrati nell’immaginario della gente, come I migliori anni della nostra vita, Storie di tutti i giorni, Che Fantastica storia è la vita, solo per citarne tre). La canzone è stata prodotta da RON e Maurizio Parafioriti, e realizzata in studio da Ron (chitarra acustica e voce) con Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica e 12 corde) e Alessandro Valle (pedal steel).

“Abitante di un corpo celeste” anticipa il nuovo album di inediti (in uscita per la fine di quest’anno), che è parte del progetto artistico legato ai 50 anni di attività di RON, artista raffinato che vanta un repertorio vastissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale. Con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti successi (tuttora tra i più programmate nelle hit radio) inclusi quelli da lui scritti per grandi artisti, e stretto prestigiose collaborazioni.

Redazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read Also x