Alvaro Soler, “Magia” anticipa l’album in uscita a luglio

Alvaro Soler, “Magia” anticipa l’album in uscita a luglio

Alvaro Soler dal debutto nel 2015 conquistando l’Italia con una infilata di successi.
“Magia” è il nuovo singolo entrato velocemente nelle play list delle radio italiane ed è già disponibile negli store digitali ed è anche online il video ufficiale a cui è legata anche una Tik Tok Challenge.
Il brano anticipa la pubblicazione, prevista per il prossimo 9 luglio, del nuovo album di Alvaro Soler che si intitolerà “MAGIA”.

“Un sacco di cose da elaborare”, questo il motivo per cui Alvaro Soler si è preso una pausa nel 2020. Un anno senza viaggi continui, dodici mesi per riposarsi, 365 giorni per scrivere nuove canzoni. “In realtà ero un po’ stanco – racconta Alvaro Soler – È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio…”.

I successi che Alvaro Soler ha conseguito con la sua musica tra il 2015 e il 2019 possono essere tranquillamente definiti sensazionali. Passato direttamente dall’università al successo, le sue canzoni hanno portato il musicista spagnolo-tedesco nelle classifiche di tutta l’Europa e dell’America Latina e sui palchi di tutto il mondo. In quattro anni, l’ormai trentenne che ha vissuto a Tokyo per sette anni e parla sei lingue, ha collezionato successi che altri impiegano decenni a raggiungere: 4 miliardi di stream globali e un totale di 80 dischi d’oro e platino – di cui 20 dischi di Platino solo in Italia – oltre a 2 milioni di dischi venduti, 3 nomination ai Latin American Music Award.

Ma non è tutto se pensiamo agli spettacoli con l’icona globale J-Lo a Las Vegas e Miami, un posto da coach durante la versione di XFactor Italia e un’apparizione nel premiato show televisivo tedesco “Sing meinen Song – das Tauschkonzert.”

Parlando di questo anno di attesa, Alvaro Soler, un musicista e un uomo con un’autentica gioia di vivere, ha raccontato: “La vita è breve – è fatta per essere divertente. L’isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all’angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia.”

Il nuovo singolo “MAGIA” è stato effettivamente ispirato dai fan: “L’estate scorsa ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?’ Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa.” È giusto che MAGIA sia il primo singolo dopo la pausa, MAGIA sarà inoltre anche il nome dell’album previsto per l’estate 2021.

“Mi sono reso conto di quanto spesso usiamo questo termine per descrivere delle cose che non potremmo descrivere in altro modo. Non tutto ha bisogno di mille parole, spiegazioni o di una ragione – a volte sono le piccole cose a lasciarci sopraffatti. Le percepiamo e basta.”

“Porque la magia de tus ojos me hace ver, que la vida es una canción,
porque la magia de tus labios me habla de Peter Pan y de Rock’n’Roll” – questa una delle frasi del testo.

Il 2021 non sarà solo una sfida per Alvaro Soler, che non vede l’ora di incontrare di nuovo le persone e scoprire nuovi percorsi per mettere in scena la sua musica, perché agli occhi di Alvaro Soler, la vita rimane un motivo per festeggiare, un miracolo colmo di musica – e speriamo che MAGIA si riveli la nostra travolgente colonna sonora di un anno molto più spensierato.

Redazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read Also x