Correva l’anno 1995 ed il 27 maggio veniva pubblicato in Italia ed in tutta Europa in vinile e in CD “Spirito DiVino” di Zucchero Fornaciari, divenuto più volte oro, platino e diamante, con milioni ci copie vendute.
A distanza di 30anni esce il 20 giugno prossimo “Spirito DiVino 30th Anniversary” in digitale ma anche in vinile crystal in doppio LP e in doppio CD in formato digipack con l’album originale e un secondo disco con i brani in inglese e in spagnolo. Inoltre, l’album esce in uno speciale Box Deluxe numerato a tiratura limitata, che contiene il doppio LP e il doppio CD, un vinile 7” con 2 remix inediti di “X Colpa Di Chi?”, un book fotografico esclusivo di 16 pagine in formato 30×30 cm e un set di sottobicchieri personalizzati.
Questa estate Zucchero torna live in Italia. A giugno il bluesman attraverserà il Bel Paese con il tour “Overdose D’amore”, 6 nuove “sere d’estate” di pura energia e forti emozioni negli stadi italiani e al Circo Massimo di Roma. Con questi show Zucchero celebra la sua musica e il legame indissolubile con il pubblico, portando sul palco la sua musica senza tempo e la sua voce inconfondibile.
Queste le date del tour:
- 19 giugno – Stadio del Conero – ANCONA
- 21 giugno – Stadio San Nicola – BARI
- 23 giugno – Circo Massimo – ROMA
- 24 giugno – Circo Massimo – ROMA
- 26 giugno – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO
- 28 giugno – Stadio Euganeo – PADOVA
A settembre, inoltre, Sugar Fornaciari torna sul palco che più di ogni altro lo ha celebrato nella sua carriera, quello dell’Arena di Verona, con 8 imperdibili show: dal 16 al 26 settembre.
Con lui sul palco, a suonare i suoi più grandi successi, la fedele super band composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).